capsule-corone-zirconio-sodent-sorriso

Come regalarsi un sorriso smagliante!

Il sorriso è il biglietto da visita di ogni persona, uno dei punti che più attira l’attenzione. Con esso esprimiamo emozioni, trasmettiamo serenità o felicità.  Poter mostrare con disinvoltura il proprio sorriso smagliante, non è solo motivo di orgoglio e sicurezza personale, ma anche un modo per dimostrare l’attenzione che abbiamo per il nostro benessere orale.

La nostra dentatura è sempre a rischio. Carie, devitalizzazioni, traumi di vario genere, possono danneggiarla, portando a possibili rotture del dente.

Con il passare degli anni, sono state sviluppate sempre più tecniche odontoiatriche per permettere la ricostruzione dentale. Non è solo un modo per salvaguardare l’aspetto estetico, ma anche per ripristinare le funzionalità masticatorie e facilitare la nostra alimentazione.

Non bisogna vivere con il timore di mostrare il proprio sorriso, a causa di malformazioni, denti rotti o carie varie. Se teniamo alla nostra cura, alla nostra salute, e vogliamo regalarci un sorriso, la strada giusta è affidarsi a cliniche dentali come Sodent.

La ricostruzione dentale e l’incapsulamento

Ci sono molteplici tecniche di odontoiatria che permettono la ricostruzione dentale. Questo a seconda della situazione e del livello di danneggiamento del dente. Si va dalla semplice otturazione, all’impianto dentale, per i casi più gravi.

Nel caso in cui il dente sia parzialmente danneggiato, viene ripulita la parte deteriorata e riempita con un materiale morbido e malleabile, che viene modellato per ricreare la forma originaria del dente. Questo composito viene reso resistente e del colore naturale del resto della dentatura. Nei casi in cui il dente sia gravemente danneggiato e non si può semplicemente effettuare un’otturazione. Bisogna realizzare una corona (o capsula).

La capsula dentale è una corona dentale artificiale, che viene collocata sopra il dente con lo scopo di restituirgli forma e funzionalità originari. Quindi non si tratta solo di un aggiustamento estetico, ma dovuto, per ripristinare la resistenza propria del dente, garantendogli protezione. Esistono diversi tipi di capsule a seconda del materiale utilizzato. Una delle migliori è quella che utilizza come materiale lo zirconio

Le corone in ceramica e zirconio

La corona in zirconio è una delle soluzioni che unisce la modernità all’efficacia. Lo zirconio è un metallo dal colore bianco-grigiastro dotato di un’eccezionale resistenza alla corrosione.

L’ossido di zirconio (o zirconia) è quindi ottimo per l’uso in odontoiatria,  per i restauri dentali, come corone e ponti. La zirconia è un materiale adatto alla fresatura, garantendo un’ottima lavorazione della propria superficie. Portando ottimi risultati a livello estetico, anche in termini di traslucenza. Ha inoltre una notevole resistenza alla flessione e alla rottura, fondamentale per far si che duri nel tempo e non dia problemi durante la masticazione. Non bisogna tralasciare il fatto che le corone in zirconio sono inoltre più leggere di quelle realizzate con altri materiali, ma con molta più resistenza.

Insomma, le capsule in zirconio possono essere considerate le migliori in termini di qualità e risultato, ideali per ricostruire un dente danneggiato e restituirgli la bellezza e lucentezza originaria.

Come esposto prima, il sorriso è il nostro biglietto da visita. Se volete tornare a “regalarvi un sorriso” , non aspettate ancora, perché la situazione potrebbe peggiorare irrimediabilmente.

Sodent è un centro sanitario specialistico e all’avanguardia di Asti. Il nostro staff è altamente qualificato, professionale e preparato. Le cliniche dentali Sodent  di Asti è uno studio odontoiatrico con una vasta equipe di professionisti al servizio del cliente. Per contattarci o chiedere maggiori informazioni, potete contattarci a questo link .

 

informazioni-contatti-sodent